sticky-logo-firsttrack

Vocazione Indie

First Track è un’azienda indipendente fondata da Roberto Cavanna e Enrico Matti, nata dall’idea di costruire sci per il freeride di qualità artigianale, tecnici e altamente performanti, dal design unico,

pensati in montagna e prodotti in Italia da amanti della montagna dedicati a tutti quelli che, come noi, sognano ogni giorno la prima traccia nella neve immacolata. Join the band in the backcountry spirit!

Enrico & Roberto

Amiamo la vita di montagna in tutte le sue forme ma è quando c’è la neve che ci appassiona di più, per questo quella mattina sul Monte Rosa eravamo gli unici due a sciare Telemark e siamo diventati amici. Anni dopo, tra giornate fuoripista e serate passate ad Alagna a fare progetti, abbiamo maturato l’idea di produrre i nostri attrezzi, pensati appositamente per il mondo del backcountry e del freeride. First Track Mountain Company è nata così: dopo una birra a fine stagione in uno dei posti al mondo in cui è più bello sciare. 

0 %
cacciatori di powder
0 h
di test sulla neve
0
birre in compagnia dei First Track Lovers

perché SCEGLIERE UNO SCI FIRST TRACK

Perchè uniscono la sapienza della cultura artigianale con materiali all’avanguardia, scelti con cura per combinare sciabilità e leggerezza.

Perché sono curati in ogni dettaglio, unici, personali, con un’estetica affascinante, mai anonimi e scontati.

Perché a differenza di tanti prodotti “industriali” hanno una grande storia di passione da raccontare. Scegliere First Track significa diventare parte di una vera comunità di appassionati; sposare un sogno, farlo proprio e realizzarlo, una curva alla volta.

Perché sono il punto di arrivo di una ricerca che da sempre ci vede concentrati su un unico obiettivo: migliorare l’esperienza dell’utilizzatore nel freeride, nello sci d’avventura, come ci piace definire l’esperienza di vivere il backcountry a 360° ogni giorno e con ogni condizione di neve.

Perché pensiamo che un prodotto artigianale deve essere unico e curato in modo maniacale, ma deve soprattutto offrire prestazioni al top: tutte le nostre creazioni nascono con l’ambizione di porsi come riferimento nel mercato grazie alla specializzazione di First Track nel freeride, al savoire faire artigianale e alla scelta dei migliori materiali, senza accettare compromessi tecnico economici dettati dalla necessità di produrre in grande serie.