Tra tutti gli sport della neve, dove tutto è standardizzato è stabilito dalle scelte di marketing delle aziende leader che dettano mode e tendenze, il telemark rappresenta da sempre un canto di libertà: un concetto attorno al quale continuano a ruotare prodotti concettualmente e costruttivamente molto diversi e soprattutto infiniti modi di vivere e interpretare la passione.
Nel telemark non c’è e non ci sarà (speriamo) mai una sola via, ognuno darà più importanza a un aspetto rispetto ad un altro, dando vita ad un’interpretazione unica e personale che trascende le omologazioni: 75mm, NTN, cavi a molla, 2 pin, 3 pin, scarponi di cuoio, scarponi bassi o alti a 2, 3 o 4 ganci, sci stretti, sci larghi, twin tip, super light… cosa c’è di “old school” In tutto ciò? la risposta è niente… il Telemark è l’essenza della contemporaneità!
Interpreta quel modo di stare dentro le proprie passioni ma fuori dagli schemi, combinando gli elementi della tradizione e della più spinta innovazione per creare un mix unico e personale. Il Telemark ci dà il potere di esprimere la nostra unicità, e poi… è divertente!