Born To Freeride



Le mani esperte degli artigiani combinano i materiali scelti secondo collaudate modalità per dare forma agli sci First Track

La nostra è una produzione completamente artigianale. Ogni sci viene costruito con il tempo, la cura e la passione che un prodotto unico richiede. Una composizione classica a layers sovrapposti con un mix dei nostri materiali preferiti:

  • Pregiato legno di frassino per l’anima
  • Fibra di vetro e fibra di carbonio per un perfetto mix di flessibilità e resistenza
  • Soletta e lamine race per avere la massima scorrevolezza. Una preparazione con Tuning e impronta “pronto gara”, che non ti aspetti in uno sci da freeride.



Il Corpo
Si modellano le anime in legno, gli strati di fibra di vetro e carbonio e si definisce l’angolazione dei fianchi con l’impiego di profilatrici.

L'anima
Stampi in acciaio permettono l’accoppiamento dei singoli strati con la massima precisione. Le incollatrici creano un sandwich omogeneo e presse a centine regolabili consentono di definire il carattere di ogni modello variandone il camber e il roker e conferendo ad ogni sci un’anima differente.

L'estetica
Già belli così, i nostri sci “nudi” arrivano alla pressa a caldo che trasferisce le grafiche sulla superficie tramite sublimazione per dare alle nostre creazioni la loro inconfondibile livrea. La finitura superficiale è in poliammide goffrato, dall'aspetto unico e dall'effetto protettivo: essendo impregnato dal colore nella fase di stampa rende meno evidenti eventuali graffi anche profondi e preserva nel tempo l’aspetto dello sci.

La finitura
La prima caratteristica che amerete dei vostri #DEMON sarà la velocità, grazie ad una perfetta preparazione di fondo e lamine e ad un'impronta dal disegno esclusivo, super scorrevole.

il Bacio in fronte
Prima di presentarsi al mondo ogni paio di Sci, tirato a lucido e benvestito viene poi marchiato e numerato a mano. Ogni esemplare è realizzato con tempo e cura, perchè ogni sci first track è unico come unica è la tua passione per la montagna.



Non abbiate paura di usare i vostri First Track anche nelle condizioni più estreme: Metteteli alla prova, le materie prime di qualità, il particolare processo costruttivo e l’attenzione artigianale in ogni fase garantiscono che i vostri sci saranno sempre performanti stagione dopo stagione. Questi sci sono pensati per un utilizzo intenso e professionale, ogni volta che verranno preparati li ritroverete perfetti, come appena usciti dal nostro laboratorio.